CitydiscMainLogo
CitydiscWarenkorbLogo

Protezione dei minori

Al momento dell'ordine confermate la vostra maggioranza o indicate di avere il consenso del vostro rappresentante legale. Confermate che non state violando alcuna legge del vostro paese e che non state trasmettendo il materiale a minori o a qualsiasi altra persona che potrebbe sentirsi disturbata. (in conformità con i nostri Termini e Condizioni Generali Parte 1)


Il gruppo di articoli richiede la prova dell'età

Se pagate il vostro acquisto con carta di credito, non richiediamo ulteriori informazioni da voi, poiché la prova dell'età è fornita dalla carta. Se desiderate acquistare con pagamento tramite fattura, abbiamo bisogno di una copia di un documento d'identità valido con la vostra foto (carta d'identità, passaporto o patente di guida). Potete inviarci la copia dell'ID con il vostro indirizzo e-mail come segue: Per e-mail a info@citydisc.ch o per posta a Wemeo GmbH, verifica dell'età, Holzrüti 1, 8840 Einsiedeln.


Non appena riceveremo da voi una copia valida della prova dell'età, sblocceremo il vostro conto cliente per gli ordini di questo gruppo di articoli con pagamento tramite fattura e vi informeremo di conseguenza. In futuro, potrete quindi ordinare questo articolo - così come qualsiasi altro articolo dello stesso gruppo - con pagamento in fattura.


Definizione di PEGI

Il sistema di classificazione in base all'età PEGI (Pan-European Game Information) consente ai genitori di tutta Europa di prendere decisioni informate al momento dell'acquisto di videogiochi. Lanciato nella primavera del 2003, ha sostituito alcuni sistemi nazionali di classificazione in base all'età con un sistema unico ora utilizzato nella maggior parte dei paesi europei.


Il sistema è supportato dai principali produttori di console, tra cui Sony, Microsoft e Nintendo, nonché da editori e sviluppatori di giochi interattivi in tutta Europa. Il sistema di classificazione in base all'età è stato sviluppato dalla Interactive Software Federation of Europe (ISFE). I pittogrammi PEGI di classificazione in base all'età compaiono sul fronte e sul retro della confezione con una delle seguenti classi di età: 3+, 7+, 12+, 16+ e 18+. Essi danno un'indicazione affidabile dell'idoneità dei contenuti del gioco in termini di protezione dei minori. La classificazione per età non tiene conto del livello di difficoltà o delle abilità richieste per giocare una partita.